fbpx
Top

Spiaggia Calanca: tra mare, isola e hotel nel centro di Marina di Camerota

  >  Mare   >  Spiaggia Calanca: tra mare, isola e hotel nel centro di Marina di Camerota
spiaggia della calanca marina di camerota (1)
spiaggia della calanca marina di camerota (1)

All’interno del centro abitato di Marina di Camerota troviamo la spiaggia Calanca, una delle più frequentate nelle estati cilentane.

La Calanca

isola della calanca marina di camerota

La Calanca è forse la spiaggia più centrale di Marina di Camerota. Si accede alla spiaggia scendendo una scalinata che porta sull’arenile. La spiaggia è una delle più apprezzate anche perché, lungo la costa di Camerota, è quella con i fondali tra i più bassi rendendola particolarmente adatta per le famiglie e i bambini. La spiaggia si presenta con sabbia fine e bianca e l’acqua è cristallina e nei pressi dell’isola della Calanca regala colori fantastici.

Sul promontorio della Calanca è presenta una delle numerose torri normanne che troviamo sul litorale camarotano. A poche decine di metri dal promontorio si erge l’isola della Calanca, intorno la quale numerosi fanno snorkeling per ammirare le bellezze della natura marina.

La spiaggia libera e i lidi

Spiaggia-calanca-marina-di-camerota

La spiaggia libera alla Calanca in estate è poca poiché sono presenti vari lidi alcuni dei quali di strutture ricettive circostanti. Nei pressi della spiaggia, infatti, troviamo, da nord a sud, il Villaggio dell’Isola, il Villaggio residence delle Sirene, il Mediterraneo Residence, il villaggio residence le Macinelle e l’Hotel Calanca.

Come arrivare e dove parcheggiare

spiaggia della calanca marina di camerota (4)

Per giungere alla Calanca basta andare verso il centro di Marina di Camerota e poi svoltare a desta su Via Mazzeo. Al termine della via si ci ritrova su una terrazza che affaccia sulla Calanca. Il parcheggio nei pressi della spiaggia non è molto grande, infatti è molto frequentata dai residenti e da chi soggiorna nei pressi della spiaggia.

LEGGI ANCHE:

©Riproduzione Riservata