fbpx
Top

Spiaggia della Molpa, mare e arrampicate sulle falesie di Palinuro

  >  Mare   >  Spiaggia della Molpa, mare e arrampicate sulle falesie di Palinuro
spiaggia della molpa palinuro tra falesie klimbing e mare (5)
spiaggia della molpa palinuro tra falesie klimbing e mare (5)

La spiaggia della Molpa di Palinuro è una delle mie preferite in assoluto. Sull’area, però, è interdetta la balneazione per motivi di sicurezza.

La spiaggia e il mare della Molpa

spiaggia della molpa palinuro tra falesie klimbing e mare (3)

La spiaggia della Molpa si presenta con un arenile bianco, fatto di piccoli e piccolissimi ciottoli che rendono la permanenza sulla spiaggia particolarmente piacevole. L’acqua è splendida, diventa subito profonda ed è trasparente, di fronte si vede lo Scoglio del Conoglio. A proteggere l’arenile le pareti rocciose, le note Falesie della Molpa, nelle quali sono presenti alcune grotte meravigliose.

Come arrivare sulla spiaggia, parcheggiare e visitare le grotte della Molpa

spiaggia della molpa palinuro tra falesie klimbing e mare (4)

La Spiaggia Molpa di Palinuro si trova tra la spiaggia della Marinella e l’Arco Naturale sul versante meridionale di Capo Palinuro. La Molpa può essere raggiunta da una strada sterrata che si imbocca sulla rotonda nei pressi dell’Hotel Residence Oasi.

Il parcheggio non manca, giunti presso la spiaggia troviamo il parcheggio del lido Marinella a pagamento e custodito e, poco più avanti, un parcheggio libero.

Parcheggiata l’auto bisogna percorrere un brevissimo sentiero che troviamo alla sinistra del fiume Lambro. Il sentiero, in un paio di punti, si presenta scosceso, quindi è consigliabile percorrerlo con scarpe e non con le infradito. Scollinato si ci trova in paradiso, a partire dalle Falesie della Molpa, la veduta su tutta la spiaggia del Mingardo e lo splendore del Mar Tirreno cilentano.

Climbing sulle Falesie della Molpa

spiaggia della molpa palinuro tra falesie klimbing e mare (1)

Le Falesie della Molpa sono molto gettonate da chi fa Climbing. Lungo le pareti rocciose sono presenti vari percorsi per arrampicarsi fin sopra le Falesie.

E voi siete più per la spiaggia o per l’arrampicata?

LEGGI ANCHE:

©Riproduzione Riservata