fbpx

La spiaggia del porto di Palinuro, tra acque cristalline e sabbia dorata

  >  Spiagge   >  La spiaggia del porto di Palinuro, tra acque cristalline e sabbia dorata
spiaggia del porto di palinuro il cilentano cilento (3)
spiaggia del porto di palinuro il cilentano cilento (3)

Le spiagge di Palinuro sono tra le più apprezzate del Cilento, tra queste la spiaggia del porto di Palinuro.

Il mare del porto di Palinuro è incredibilmente trasparente e pulito, nonostante si trovi nel porto naturale di Palinuro.

Il porto di Palinuro

spiaggia del porto di palinuro il cilentano cilento

Il porto di Palinuro è un porto naturale formatosi sul lato destro del promontorio di Capo Palinuro. Un unico molo protegge le imbarcazioni dalle rare mareggiate. Il porto di Palinuro è un porto turistico di piccole dimensioni che ospita sia le imbarcazioni dei turisti, per lo più piccoli yacht, e pescherecci. Non è raro incontrare pescatori del posto sul molo del porto seduti su una sedia a pescare. Sul porto di Palinuro è presente anche la Guardia Costiera con la capitaneria di Porto di Palinuro.

La spiaggia del Porto di Palinuro

spiaggia del porto di palinuro il cilentano cilento (3)

La spiaggia del porto a Palinuro è una spiaggia adatta alle famiglie. L’acqua trasparente e cristallina, quasi mai agitata, la sabbia fine e dorata, rende il posto adatto ai bambini. La spiaggia presenta sia dei lidi, per chi ama la comodità delle sdraio e dell’ombrellone, e sia tratti di spiaggia libera, per chi ama distendersi con l’asciugamano sulla spiaggia.

Dalla spiaggia del porto di Palinuro è possibile anche partire per la scoperta delle Grotte di Capo Palinuro grazie alle numerose gite in barca organizzate dalle cooperative della zona.

La spiaggia del porto si presenta sabbiosa nei pressi del porto, ma ha anche tratti rocciosi, man mano che si allontana dal porto e si avvicina al centro di Palinuro.

Non resta che tuffarsi nelle acque cristalline della spiaggia del porto a Palinuro.

LEGGI ANCHE:

©Riproduzione Riservata

Foto di Monia di Mauro