fbpx

Cala bianca, la spiaggia più bella d’Italia

  >  Mare   >  Cala bianca, la spiaggia più bella d’Italia
Spiaggia Cala Bianca
Spiaggia Cala Bianca

La spiaggia Cala Bianca è una delle più belle su cui sia mai stato. Una varco di ciottoli bianchi, sabbia e acqua cristallina che si spalanca sul Mar Tirreno dalla costa degli Infreschi. Cala Bianca, grazie alla sua bellezza, è stata votata come spiaggia più bella d’Italia nel 2013 vincendo il premio Legambiente la più bella sei tu.

ciottoli bianchi

La spiaggia deve il suo nome al colore bianco dei ciottoli presenti sull’arenile. I ciottoli bianchi donano uno spettacolo unico per chi osserva la spiaggia da mare, o giunge via terra tramite il sentiero degli Infreschi. La spiaggia è formata per lo più, come detto, da piccoli ciottoli bianchi, più grandi verso l’interno, sempre più piccoli, diventando quasi sabbia man mano che si ci avvicina alla riva. Il mare di Cala Bianca è cristallino e molto profondo e regala una vista meravigliosa per gli amanti dello snorkeling.

Dove si trova la spiaggia Cala Bianca

spiaggia cala-bianca

La spiaggia Cala Bianca si trova nel comune di Camerota, in particolare a sud di Marina di Camerota, sulla costa degli Infreschi. La spiaggia è situata tra la spiaggia del Pozzallo e la spiaggia di Porto degli Infreschi.

Come arrivare sulla spiaggia di Cala Bianca

cala bianca

Per raggiungere la spiaggia di Cala Bianca è possibile farlo mediante imbarcazioni oppure tramite il sentiero degli Infreschi. Il sentiero parte dalla spiaggia Lentiscelle a Marina di Camerota e percorre tutto il litorale degli Infreschi. Si può imboccare il sentiero anche in zone più vicine alla spiaggia, ma bisogna comunque fare un bel tratto a piedi.

L’altra opzione per raggiungere la cala è quella di andare via mare. Durante l’estate sono numerose le cooperative che dal porto di Marina di Camerota partono per le varie cale a sud di Camerota, tra cui Cala Bianca.

Consiglio a tutti di visitare almeno una volta nella vita Cala Bianca, sia da mare che lungo il sentiero, un’esperienza unica.

LEGGI ANCHE:

©Riproduzione Riservata