fbpx
Top

Le spiagge di Castellabate: da Ogliastro Marina a Santa Maria

  >  Mare   >  Le spiagge di Castellabate: da Ogliastro Marina a Santa Maria
spiagge di castellabate punta licosa
spiagge di castellabate punta licosa

Le spiagge di Castellabate sono tra le più ricercate del Cilento. Grazie alle numerose frazioni marine, infatti, il comune di Castellabate ospita numerose spiagge in diversi ecosistemi. Troviamo lunghe distese sabbiose, ma anche piccole calette incorniciate nello splendido spettacolo di Santa Maria di Castellabate, San Marco di Castellabate, Punta Licosa e Ogliastro Marina.

Le spiagge di Santa Maria di Castellabate

spiagge di castellabatemarina piccola

Le spiagge di Santa Maria di Castellabate sono tante e molto diverse tra di loro. A Santa Maria di Castellabate troviamo i due litorali più del comune di Castellabate, la spiaggia del Lago e la spiaggia del Pozzillo. Oltre a queste, all’interno del paese, troviamo alcuni tratti di costa fantastici, come la spiaggia di Punta dell’Inferno, la Spiaggia dello Scario e Marina Piccola.

Qui potete scoprire la costa di Santa Maria di Castellabate > Spiagge Santa Maria di Castellabate

Le spiagge di San Marco di Castellabate

spiagge di san marco di castellabate, spiaggia del pozzillo

San Marco di Castellabate condivide con Santa Maria la spiaggia del Pozzillo, la seconda più lunga del comune di Castellabate. All’interno del Paese, invece, troviamo due spiagge piccoline: la spiaggia della Grotta di San Marco di Castellabate e la Spiaggia dell’Approdo Talasso Resort.

Qui potete scoprire la costa di San Marco di Castellabate > Spiagge San Marco di Castellabate.

Le spiagge di Punta Licosa

Spiaggia di punta licosa

Spiaggia di punta licosa

Le spiagge di Punta Licosa sono piccole cale che si trovano lungo la costa di Punta Licosa. La costa è prevalentemente rocciosa, ma sono presenti piccoli lembi di sabbia. Anche il piccolo porto di Punta Licosa è utilizzato dai bagnanti come arenile per prendere il sole e tuffarsi a mare.

Le spiagge di Ogliastro Marina e Baia Arena

spiaggia-di-ogliastro-marina-spiagge-di-castellabate

Le ultime del comune di “Benvenuti al Sud” sono le spiagge di Ogliastro Marina, ultime solo perché più a sud. Qui troviamo due punti, in particolare, dove è possibile prendere il sole e fare il bagno, la spiaggia di Ogliastro Marina e la spiaggia di Baia Arena.

La spiaggia di Ogliastro Marina

La spiaggia di Ogliastro Marina è una spiaggia di circa 200 metri e la troviamo ed è accessibile dalla piazzetta della località marina e si estende verso il promontorio di Licosa. Su questa spiaggia sono presenti diversi lidi, ma non mancano le zone libere.

La spiaggia di Baia Arena

spiaggia-di-baia-arrena-spiagge-di-castellabate

La spiaggia di Baia Arena in realtà è situata nel comune di Montecorice ma una piccola porzione di questa ricade nel territorio del comune di Castellabate. I due tratti di spiaggia sono separati dal fiume Arena (da cui prende nome la spiaggia). Il tratto di spiaggia di Baia Arena ricadente nel comune di Castellabate è un’insenatura di circa 100 metri di lunghezza, posizionata all’inizio di Ogliastro Marina. Qui la spiaggia è sabbiosa, molto spesso coperta da alcuni strati di posidonia oceanica e il mare trasparente.

LEGGI ANCHE:

©Riproduzione Riservata