La spiaggia del Pozzillo è una delle spiagge più lunghe del comune di Castellabate e congiunge le due frazioni marina, Santa Maria di Castellabate e San Marco di Castellabate
La spiaggia del Pozzillo
La spiaggia del Pozzillo, dopo la spiaggia della zona Lago, è la più lunga di Castellabate. La spiaggia è lunga più di un chilometro e congiunge le due frazioni marine più a nord del comune di Castellabate. La spiaggia, infatti, parte dall’estremità settentrionale di San Marco di Castellabate, per raggiungere la zona meridionale di Santa Maria di Castellabate.
L’arenile ha un colore dorato ed è molto fine e accompagna i bagnanti nel mare. L’acqua, trasparente, non è profonda e si può camminare, dal bagnasciuga, fin dentro l’acqua. Questi particolari rendono la spiaggia particolarmente adatta alle famiglie e ai bambini.
Spiaggia libera, lidi e parcheggi
Lungo l’arenile del Pozzillo troviamo sia lidi che spiaggia libera. I lidi sono vari e sono attrezzati per passare l’intera giornata a mare, grazie alle sdraio, ombrelloni, caffè e ristoranti. La spiaggia libera comunque non manca.
Per chi volesse andare a mare sulla spiaggia del Pozzillo deve mettere in considerazione i parcheggi non molto capienti. Nei pressi dell’ingresso sulla spiaggia a San Marco, infatti, è presente un piccolo parcheggio, e altri posti auto sono presenti lungo la strada che costeggia l’arenile.
E voi siete mai stati presso il Pozzillo?
Leggi anche:
- Le spiagge di Castellabate
- Castellabate
- Le spiagge di Santa Maria di Castellabate
- Le spiagge di San Marco di Castellabate
- Spiagge del Cilento
- Spiagge di Camerota
- Spiagge di Palinuro
- Spiagge di Pisciotta
- Spiagge di Pollica
- Spiaggia di Punta Licosa
©Riproduzione Riservata