Cala d’Arconte, la spiaggia

  >  Mare   >  Cala d’Arconte, la spiaggia
cala d'arconte Marina di Camerota
cala d'arconte Marina di Camerota

La spiaggia di Cala d’Arconte è una delle spiagge più belle e suggestive di Camerota. La spiaggia in realtà presenta due cale, separate da un lembo di terra, roccia più che altro, e unite dalla banchina. L’arenile è stupendo e la sua sabbia è di colore dorato. La sabbia, man mano che si avvicina alla banchina, presenta granelli più grandi diventando piccoli ciottoli entrando in acqua. L’acqua è magnifica, un blu acceso dato dalla profondità del mare nel tratto di costa di Marina di Camerota. La bellezza di Cala d’Arconte è data anche dalla natura circostante, dalla macchia mediterranea e gli alberi di ulivo che si affacciano sul Mar Tirreno.

Dove si trova Cala d’Arcontespiaggia cala d'arconte Marina di Camerota

Cala d’Arconte è situata nel comune di Camerota a un paio di chilometri dall’abitato di Marina di Camerota. La spiaggia è visibile dalla strada costiera che unisce Palinuro con Marina di Camerota. La cala la troviamo tra la spiaggia del Troncone e la spiaggia di Capogrosso. Presso la spiaggia di Marina di Camerota sono presenti alcune strutture ricettive e il Villaggio alberghiero Cala d’Arconte.

Come raggiungere Cala d’Arconte

Per giungere a Cala Bianca è necessario raggiungere la costa di Marina di Camerota. Per chi viene da fuori, in particolare dall’autostrada A3 deve uscire a Battipaglia o Eboli e percorrere la strada statale 18 e poi la “Cilentana” fino all’uscita di Poderia – Celle di Bulgheria. Dall’uscita della superstrada bisogna percorrere la Mingardina e all’incrocio presso l’Arco di Palinuro andare in direzione Marina di Camerota. Per raggiungere la spiaggia bisogna percorrere un sentiero oppure passare per il villaggio alberghiero omonimo.

4.11.2019 il mare della cala in versione tempestosa autunnale copre la spiaggia completamente di schiuma, che spettacolo!!!

Pubblicato da Cala d'Arconte Villaggio alberghiero su Lunedì 4 novembre 2019

LEGGI ANCHE:

©Riproduzione Riservata