Assaggiare un dolce della Pasticceria Agricola Cilentana di Pietro Macellaro a Piaggine è una delle esperienze culinarie da provare. I suoi dolci sono apprezzati in tutto il mondo anche grazie alla sua maestria di abbinare i prodotti agricoli del Cilento all’alta pasticceria, tra tutti il Panettone con le Melanzane biologiche candite.
Tre torte Gambero Rosso
La Pasticceria Agricola Cilentana di Pietro Macellaro è una delle più apprezzate in Italia, ma anche all’estero. Non a caso Macellaro è una delle 23 pasticcerie italiane ad avere le Tre Torte Gambero Rosso. In realtà la sua Pasticceria, per il Gambero Rosso, è la terza più apprezzata dello stivale, grazie ad un punteggio di 93/100 ripartito così: 77/80 per quanto concerne la pasticceria, 8/10 per l’ambiente e 8/10 per il servizio. Un punteggio che la vede sul podio, al terzo posto, dietro soltanto alla Pasticceria Veneto di Brescia (95/100) e alla pasticceria Dalmasso di Avigliana (94/100).
Dove si trova la Pasticceria Agricola Cilentana di Pietro Macellaro
La Pasticceria di Pietro Macellaro la troviamo nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, alle pendici del Monte Cervati. La Pasticceria si trova a Piaggine nei pressi di molte attrazioni turistiche, come il già citato Monte Cervati, le Gole del Calore di Felitto, le Sorgenti del Sammaro a Sacco e Roscigno Vecchia.
Giunti nella zona alta del paese di Piaggine la riconosciamo dall’insegna. Entrando troviamo un ambiente caldo e accogliente, senza disdegnare il design. L’accoglienza di Pietro e Raffaella è calorosa e ti fa sentire subito a tuo agio.
La Pasticceria
All’interno della Pasticceria si ha solo l’imbarazzo della scelta su cosa scegliere. Si passa dai Macaron dai sapori innovativi alle monoporzioni come la Sinfonia del Cilento, le degustazioni e la cioccolateria. Ma i prodotti sono tanti, come i biscotti, le confetture, il Pan Brigante, le torte e il Panettone artigianale.
Il Panettone Artigianale di Pietro Macellaro
Il Panettone Artigianale di Pietro Macellaro è uno dei più ambiti per i fine pasti delle festività natalizie e non solo. Il panettone, infatti, viene prodotto tutto l’anno ed è uno dei più buoni che abbia mai assaggiato.
Per realizzare il Panettore Macellaro utilizza un esclusivo metodo artigianale, il tre impasti, che prevede appunto, tre impasti e 3 lunghe lievitazioni. La lievitazione è lenta e dura ben 52 ore. I prodotti utilizzati sono accuratamente selezionati e non hanno alcun additivo. Molte di queste materie prime sono autoprodotte e certificate Bio e rendono il Panettone di Pietro Macellaro davvero unico, morbido, digeribile e leggero con un perfetto equilibrio di gusto e sapore.
Il Panettone Artigianale di Pietro Macellaro viene prodotto in ben 12 varianti e gli ingredienti sono di assoluta qualità. Nei panettoni di Macellaro troviamo burro di Bufala, lievito madre, Farina di Grano Tenero Carosella, Vaniglia Naturale Madagascar, Uva Passa e Miele del Cilento e tanti altri prodotti di altissimo livello.
SCOPRI DI PIU’;
- Ristoranti del Cilento
- Le sorgenti del Sammaro
- Le Gole del Calore di Felitto
- Felitto
- Roscigno Vecchia
©Riproduzione Riservata