fbpx

Trekking con Asini nel Cilento, le escursioni someggiate

  >  Attività   >  Trekking con Asini nel Cilento, le escursioni someggiate
Trekking con asini nel cilento ad ascea mandia il cilentano (2)
Trekking con asini nel cilento ad ascea mandia il cilentano (2)

Nel Cilento è possibile fare trekking con gli asini, ovvero il trekking someggiato.

Il trekking nel Cilento è una delle attività in maggiore crescita poiché ti permette di scoprire i posti meravigliosi di questo magnifico territorio passeggiando tra la natura. Una delle esperienze da fare assolutamente almeno una volta nella vita è il trekking con asini. Nel Cilento, in particolare a partire dalla piccola frazione montana del comune di Ascea, Mandia, è possibile fare escursioni attraverso i sentieri di Ascea, Mandia e Catona, accompagnati dagli asini.

Le escursioni someggiate, i sentieri trekking del Cilento con gli asini

Trekking con asini nel cilento ad ascea mandia il cilentano (1)

Le escursioni someggiate permettono di vivere un’esperienza unica all’escursionista. Oltre alla compagnia degli asini, animali mansueti che trasmettono calma e relax, il trekking someggiato facilita l’escursionista in quanto gli asini si fanno carico dei bagagli di chi affronta i sentieri. A differenza del trekking equestre, infatti, gli asini non vengono cavalcati, bensì aiutano gli escursionisti nel trasporto bagagli, che a volte può essere semplicemente uno zaino con il necessario e pranzo a sacco.

Dove fare trekking someggiato

Trekking con asini nel cilento ad ascea mandia il cilentano (3)

Nel Cilento è possibile fare trekking con gli asini nel comune di Ascea. A rendere possibile l’esperienza ci ha pensato Alessandro Rovezzi, ragazzo di Mandia, piccola frazione montana del comune asceoto, che ha realizzato il progetto Rareca village. Tra gli altri servizi che offre Rareca village, infatti, ritroviamo il trekking someggiato. I sentieri che si andranno a percorrere in compagnia degli asini sono situati nel comune di Ascea tra i colli di Mandia, Catona e Ascea Paese.

Le escursioni saranno fatte lungo sentieri non molto impegnativi e saranno previste soste. Gli escursionisti saranno accompagnati da guide turistiche che conoscono a menadito il territorio.

Trekking someggiato prezzi

I costi per affrontare quest’esperienza non sono per niente proibitivi, anzi. Oltre all’escursione con gli asini è possibile svolgere altre attività.

Per maggiori informazioni in merito alle modalità di svolgimento, prenotazioni e prezzi delle escursioni someggiate rimandiamo a Rareca village. O potete contattarci su Facebook e Instagram

Alcuni dei sentieri più belli del Cilento:

Leggi anche:

©Riproduzione Riservata