fbpx

4 Ristoranti nel Cilento, Alessandro Borghese negli agriturismi cilentani

  >  Cibo   >  4 Ristoranti nel Cilento, Alessandro Borghese negli agriturismi cilentani
Alessandro borghese nel cilento 4 ristoranti nel cilento
Alessandro borghese nel cilento 4 ristoranti nel cilento

La nota trasmissione culinaria 4 Ristornati condotta da Alessandro Borghese ha fatto tappa negli agriturismi del Cilento.

La puntata di 4 Ristoranti nel Cilento, è andata in onda giovedì 18 giugno 2020 in prima visione su Sky e NowTv, vede Alessandro Borghese visitare 4 agriturismi del Cilento.

La prima visione in chiaro sul canale TV8 sarà è andata in onda venerdì 22 gennaio 2021 in prima serata alle 21.15. Ma per chi l’ha persa nessuna paura, la replica sarà trasmessa domenica 24 gennaio 2021 alle ore 20.15 sempre su TV8.

I 4 Agriturismi visitati da Borghese

Alessandro Borghese è stato nel Cilento per registrare le puntate di 4 Ristoranti nella primavera del 2019, quando ha cenato nell’Agriturismo La Sfruscià, nell’Agriturismo Podere Rega, nell’Agriturismo Zio Cristoforo e nell’Agriturismo La Sfruscià.

L’Agriturismo La Sfruscià Resort

agriturismo-la-sfruscia 4 ristoranti

L’Agriturismo La Sfruscià si Trova a San Gregorio Magno, negli Alburni. Il protagonista della puntata è Vincenzo, ex calciatore e titolare dell’Agriturismo, oltre ad essene il coordinatore di sala. L’agriturismo è stato aperto da suo padre Paolo nel 1997. Ha avuto un gran successo grazie alla cucina genuina, ai piatti abbondanti e ai prezzi modici. La Sfruscià è grande ben 30 ettari dove ci sono vigeti, uliveti, campi di grani, coltivazione di patate, fieno e orti. Ben il 90% di ciò che viene portato a tavola è prodotto presso l’agriturismo: ovvero salami, prosciutti, soppressate, salsicce ma anche formaggio caprino, pasta fatta in casa, patate e ortaggi di stagione. Accanto alle due sale del ristorante è situata la cantina e alle spalle ci sono anche le camere e la spa.

L’Agriturismo Podere Rega

agriturismo-podere-rega 4 ristoranti

L’Agriturismo Podere Rega si trova a Paestum a soli 800 metri dal parco Archeologico di Paestum. La protagonista della puntata è Tiziana, titolare e la cuoca dell’agriturismo che ha aperto il Potere Rega con il marito Gerardo. I menu proposti dall’Agriturismo Podere Rega cambiano in base ai prodotti offerti dalla terra. Si possono mangiare ravioli di ricotta o con patate, mozzarella e parmigiano, alici in pastella e stracotto di vitello al timo. Nei terreni dell’agriturismo vengono coltivati moltissimi ortaggi, in base alla stagione, come broccoli, cavolfiori, scarole e piante aromatiche di diverso tipo, e non manca neanche la frutta, come ad esempio i kiwi.

L’Agriturismo Zio Cristoforo

agriturismo zio cristoforo 4 ristoranti

L’Agriturismo Zio Cristoforo si trova nel cuore del Cilento, a Casal Velino. L’ospite di 4 Ristoranti è Alessia, la titolare che gestisce l’agriturismo in famiglia, insieme al marito Stefano, alla suocera e a suo suocero. Il cuoco è il marito di Alessia che propone una cucina a chilometro 0. L’agronomo, invece, è il suocero di Alessia, che coltiva e produce i prodotti serviti nel locale.

La Fattoria del Cilento

La FAttoria del Cilento 4 ristoranti alessandro borghese

La Fattoria del Cilento la troviamo anche questa al centro del Cilento Costiero, tra Casal Velino ed Ascea, nel cuore della Valle di Velia, nei pressi dell’altro parco archeologico cilentano, gli Scavi di Velia. A fare da giudice per 4 Ristoranti Angelo, il titolare Angelo che, insieme ai genitori, si occupa della sala del ristorante e dei terreni. A cucinare invece la madre, di ben 80 anni che propone piatti tipici cilentani. La fattoria vede 5 ettari di ulivi secolari, frutteti e ortaggi di vario genere. SI produce anche formaggio caprino, salumi e insaccati di maiale e vino cilentano.

Codice sconto il Cilentano Shop

Se nel frattempo volete assaggiare dei prodotti tipici del Cilento vi consiglio di visitare lo shop de il Cilentano www.ilcilentano.it/shop. Per tutti i lettori di questo articolo abbiamo riservato un codice sconto del 10%, vi basterà inserire nel carrello il Coupon “4Ristoranti“!

Non resta che vedere 4 Ristoranti nel Cilento e scoprirne il vincitore.

LEGGI ANCHE:

©Riproduzione Riservata