fbpx

La spiaggia dei Francesi o spiaggia del Marcellino di Scario

  >  Mare   >  La spiaggia dei Francesi o spiaggia del Marcellino di Scario
Spiaggia-dei francesi spiaggia del-Marcellino 3
Spiaggia-dei francesi spiaggia del-Marcellino 3

La Spiaggia dei Francesi, conosciuta anche come Spiaggia del Marcellino è una delle più apprezzate della Costa della Masseta. Situata tra Scario e Marina di Camerota, all’interno del comune di San Giovanni a Piro, la spiaggia è ancora più affascinante perché non può essere raggiunta in auto.

Caratteristiche della Spiaggia dei Francesi

Spiaggia-dei francesi spiaggia del-Marcellino (1)

La spiaggia del Marcellino presenta un arenile per lo più composto da ciottoli bianchi. Larga non più di un centinaio di metri è conosciuta molto perché un tempo meta degli ospiti naturisti del Club Mediterranée di Palinuro. Proprio per questo motivo è rinominata anche spiaggia dei Francesi, poiché gli ospiti transalpini del Club Med giungevano qui per prendere il sole senza veli.

Sulla spiaggia è presente anche un ristoro, la Taverna del Lupo, dove è possibile mangiare e prendere bevande. La spiaggia è divisa dalla spiaggia della Resima da una parete rocciosa.

Come arrivare sulla spiaggia del Marcellino

Spiaggia-dei francesi spiaggia del-Marcellino (2)

Come già detto non è possibile giungere sulla spiaggia con l’auto. Per chi volesse andare a prendere il sole sulla spiaggia è necessario che ci giunga mediante imbarcazioni oppure tramite il sentiero del Marcellino. Dal porto di Scario, in estate, è possibile giungere sulla spiaggia tramite le cooperative del posto, altrimenti bisogna recarsi sul Pianoro di CIolandrea e percorrere il sentiero che porta sulla spiaggia dei Francesi.

Leggi anche

©Riproduzione Riservata