fbpx

Pass Ascea, come si accederà in spiaggia e nei luoghi pubblici asceoti

  >  Cilento magazine   >  Pass Ascea, come si accederà in spiaggia e nei luoghi pubblici asceoti
Pass ascea residenti turisti spiaggia di ascea e luoghi pubblici il cilentano (2)
Pass ascea residenti turisti spiaggia di ascea e luoghi pubblici il cilentano (2)

I Pass ad Ascea saranno il passepartout per accedere sulle spiagge di Ascea Marina e nei luoghi pubblici asceoti.

In seguito all’emergenza del Covid-19 i comuni cilentani si stanno attrezzando per ospitare i turisti in modo sicuro e organizzato. Tra le misure intraprese ritroviamo l’adozione di Pass nel comune di Ascea per agevolare il riconoscimento di chi vuole accedere in spiaggia e nei luoghi pubblici asceoti a partire dal mese di giugno 2020.

Le tipologie di pass ad Ascea

Pass ascea residenti turisti spiaggia di ascea e luoghi pubblici il cilentano (1)

I pass di Ascea si dividono in ben 6 tipologie.

  • Pass Residenti Ascea – Colore Verde Chiaro: il pass residenti Ascea riporterà il Nome e il Cognome dei componenti del nucleo familiare, n° di permesso e non avrà una data di scadenza.
  • Pass Proprietari di seconde case Ascea possessori o locatari – Colore Arancione: il pass per i proprietari di seconde case sarà concesso mediante richiesta al comune di Ascea e riporterà Nome, Cognome e n° di permesso, anche  questo pass, come quello dei residenti non avrà una scadenza.
  • Pass non residenti Ascea – Colore Azzurro: il pass per non residenti è destinato a tutti i cilentani, vale a dire i residenti nei  comuni limitrofi di Ascea e nel Cilento. Questo pass riporterà Nome, Cognome, Comune e Provincia di residenza e inoltre il n° di permesso. Anche in questo caso non ci sarà nessuna data di scadenza.
  • Pass Turisti Ascea- Immagine di Ascea: il Pass Turisti riporterà Nome, Cognome, Comune, Provincia di residenza e il n° di permesso. Il Pass Turisti, rispetto agli altri riporterà la data di scadenza che coinciderà con la data di partenza.
  • Pass Turisti giornalieri Ascea – Semplice realizzazione cartacea o scaricabile con un App: per i Pass turisti giornalieri Ascea rientrano tutti i turisti “mordi e fuggi” che lasceranno il comune in giornata, e che provengono da comuni diversi dai comuni limitrofi e del Cilento. Tale pass riporterà Nome, Cognome, Comune e Provincia di residenza,  inoltre riporterà esclusivamente la data del giorno in cui si emette il pass coincidente con il giorno di validità.  Il Pass Turisti Giornalieri sarà rilasciato con una semplice richiesta.
  • Pass Turisti delle strutture alberghiere Ascea – Immagine di Ascea: il Pass Turisti delle strutture alberghiere saranno distribuiti alle attività ricettive in base alle richieste e queste ultime li daranno ai propri clienti.

Come richiedere il Pass Ascea

Pass ascea residenti turisti spiaggia di ascea e luoghi pubblici il cilentano (3)

La richiesta dei Pass Ascea deve essere fatta online al seguente indirizzo https://mytrackascea.dceng.it/.

Inoltre, per i residenti del comune di Ascea è stato pubblicato il calendario per la distribuzione dei pass:

  • Ascea paese, Terradura, Catona e Mandia presso gli uffici comunali al piano terra da venerdì 29 maggio dalle 10:00 alle 13:00;
  • Ascea Marina presso il locale comunale in Piazza Europa nei giorni di venerdì 29 maggio e sabato 30 maggio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00;
  • Velia, Stampella Paino e Salice presso il locale comunale in Piazza Europa lunedì 1° giugno, martedì 2 giugno e mercoledì 3 giugno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

LEGGI ANCHE:

©Riproduzione Riservata