fbpx

Spiaggia per cani ad Ascea Marina, regolamento e dove si trova

  >  Cilento magazine   >  Spiaggia per cani ad Ascea Marina, regolamento e dove si trova
Spiaggia per cani ad AScea Marina
Spiaggia per cani ad AScea Marina

Arriva la spiaggia per cani ad Ascea Marina. Da quest’estate, anno 2021, la spiaggia di Ascea Marina avrà una zona aperta ai cani. Una novità che apre al turismo per gli amanti dei cani che non riescono a fare a meno del proprio compagno peloso nemmeno in estate. Quindi, invece di lasciare il cane ad amici, parenti o qualche pensione per cani, possono tranquillamente portarlo in vacanza con se ad Ascea.

Dove si trova la spiaggia per Cani ad Ascea Marina

La spiaggia per cani ad Ascea si trova in località la Scogliera. Si tratta di una sezione di spiaggia larga 30 metri e lunga quanto tutto l’arenile, dalla strada al mare. La spiaggia individuata dal comune di Ascea è una porzione di litorale asceoto poco praticato dai bagnanti. Si trovo prima della Scogliera di Ascea e subito dopo l’inizio della strada sterrata.

Regolamento della spiaggia per cani di Ascea

Spiaggia di marina d'ascea la lunga costa il cilentano cilento.jpg

L’accesso in spiaggi deve essere soggetto ad alcune regole per il rispetto di tutti i bagnanti. Oltre alla garanzia delle norme sanitarie, sarà vietato l’accesso alla spiaggia alle cagne in calore.

Sarà vietato far fare il bagno agli animali, così come dovranno avere il guinzaglio. Nel caso di cani di grossa taglia sarà indispensabile anche la museruola.

Oltre a queste regole sarà necessario adottare alcune accortezze anche da parte dei padroni dei cani. Dovranno vigilare sugli animali affinché non lascino la spiaggia a loro dedicata e che non disturbino o arrechino danni a persone. I padroni dovranno vigilare sul benessere dei propri cani, essere muniti di attrezzi per la rimozione dei bisogni degli animali e, infine, se i cani diventano molesti dovranno allontanare gli stessi dalla spiaggia.

Leggi anche:

©Riproduzione Riservata