Il Cilentano Shop, l’e-commerce del Cilento

È nato il Cilentano Shop, l’e-commerce del Cilento. Prodotti tipici del Cilento, presidi Slow Food e tanti altri generi alimentari realizzati con i prodotti del territorio cilentano. Quello del Cilentano Shop è un assortimento in continua crescita per la promozione dei prodotti tipici cilentani.

Acquista i prodotti tipici cilentani online!

Come nasce il Cilentano Shop

Il Cilentano Shop è nato come appendice del blog il Cilentano. Negli ultimi mesi è emersa una criticità sul settore alimentare del Cilento: non esisteva un e-commerce che proponesse i classici prodotti tipici dl Cilento non monomarca e senza logiche di drop shipping. Cosa vuol dire: sul mercato non esisteva uno shop del Cilento abbastanza fornito con spedizione diretta, senza passare per il produttore. Per questo motivo è stata stilata una prima lista di produttori del Cilento per la vendita diretta online in modo da garantire un abbattimento dei costi di spedizione e dei tempi di consegna.

Il Cilentano Shop

L’e-commerce de il Cilentano vuole essere il canale online delle piccole aziende del Cilento. Il territorio cilentano è ricco di piccoli produttori e aziende agricole che realizzano prodotti di assoluta qualità ma che hanno poca visibilità online. Il Cilentano non chiede alcun canone o fee per la vendita dei prodotti sull’e-commerce, vuole seguire quella che è la politica per cui è nato il blog, la promozione del territorio cilentano.

Cos’è il Cilentano

Il Cilentano è uno sguardo sul Cilento da parte di un cilentano. Un blog sul Cilento, dove vi racconto i luoghi, le meraviglie, le attività di questo incredibile posto. Il Blog de il Cilentano è nato esattamente un anno fa, ma il suo concepimento ha radici lontane. Il blog è stato preceduto dall’account Instagram @il_cilentano, dove racconto il mio viaggio perenne nel Cilento, aiutato anche da una community che realizza contenuti di altissimo profilo. Parallelamente alla nascita del Blog è stata aperta la pagina Facebook @ilcilentano.official dove condivido anche i contenuti del blog.

In quest’ultimo periodo il Blog ha registrato una media di circa 1.000 utenti unici giornalieri, ovvero persone che hanno visitato il sito, letto articoli o acquistato sullo shop, metà della quali proveniente dalla ricerca organica (Google). Il Cilentano è un progetto aperto, sempre alla ricerca di nuove collaborazioni per la crescita e la promozione del Cilento.

Acquista i prodotti tipici cilentani online!

Per maggiori informazioni sul blog: info@ilcilentano.it
Per i clienti o informazioni commerciali: shop@ilcilentano.it

L’e-commerce del Cilento > il Cilentano Shop

@Riproduzione riservata

Biagio Cafaro

Post recenti

Sagre ed Eventi nel Cilento nel 2024, tutti gli appuntamenti

Le sagre e gli eventi nel Cilento nel 2024 prendono già forma. Il 2024 conferma…

3 mesi ago

Addio a Giuseppe Spagnuolo, l’ultimo abitante di Roscigno Vecchia

Giuseppe Spagnuolo, il simbolo di Roscigno Vecchia, è morto il 19 gennaio 2024. L'uomo non…

3 mesi ago

La Badia di Santa Maria a Pattano

La Badia di Santa Maria si trova a Pattano, una delle frazioni di Vallo della…

11 mesi ago

Meeting del mare 2023 a Marina di Camerota, programma eventi

Il Meeting del Mare a Marina di Camerota, nel Cilento, ritorna protagonista dall'1 al 3 giugno nella…

11 mesi ago

Bandiere Blu 2023 nel Cilento, le spiagge cilentane premiate dal FEE

Scopriamo le Bandiere Blu 2023 nel Cilento. La costa cilentana ogni anno riceve numerose Bandiere Blu, riconoscimenti…

12 mesi ago

Festival degli Antichi Suoni a Novi Velia

Il Festival degli antichi Suoni di Novi Velia è uno degli eventi più noti e attesi…

1 anno ago